Sotto l’albero il nuovo Ebook reader PAGEone

Ebook Reader PAGEone

Si chiama Ebook PAGEone NPR-0630L e ha una forma elegante, il nuovo lettore digitale distribuito in Italia da Realtek.

Gli e-book reader diventano sempre più leggeri, portatili, raffinati e, ciò che più conta, alla portata di tutte le tasche. Uno strumento, che sebbene al suo arrivo abbia fatto storcere il naso ai più scettici, diventa sempre più comune anche nelle case italiane. Certo, il mercato di casa nostra non ha raggiunto quello degli Stati Uniti che negli ultimi otto mesi è raddoppiato raggiungendo il 9% delle vendite dell’editoria. Ma, a giudicare dai dati 2010, non va male nemmeno in Italia. Infatti, in soli nove mesi c’è stata una produzione di libri elettronici pari a 945 titoli, raggiungendo un totale di oltre 3000 titoli elettronici pubblicati.

Se il mercato cresce, vuol dire che i nuovi lettori digitali non deludono le attese e soddisfano le richieste.  E’ il caso del nuovo Ebook PAGEone NPR-0630L distribuito in Italia da Realtek. Ergonomico, leggero e ultrasottile, pesa solo 200 grammi per 8 mm di spessore, questo nuovo e-book ha un’autonomia per carica di circa 15.000 pagine e, grazie all’uscita per cuffie, durante la lettura è possibile anche ascoltare un piacevole sottofondo musicale. Compatibile con tutti i formati più comuni, PAGEone NPR-0630L ha una capiente memoria interna da 2 GB ed è dotato di mini-USB e di card reader. Inoltre, grazie al modulo wi-fi opzionale, c’è la possibilità di connettersi direttamente a Internet.
Oltre alla buona qualità presenta anche una forma raffinata, rifinito com’è con un’elegante cornice in alluminio satinato.  Inoltre, offre la possibilità di aumentare il contrasto, la grandezza dei font e la velocità nel voltare la pagina, e grazie a un’interfaccia molto intuitiva e personalizzabile. E’ dotato di un piccolo ma luminoso display da 6” (risoluzione 800×600) che utilizza la tecnolgia E-Ink, nata per imitare in tutto e per tutto l’aspetto di un foglio stampato. A differenza degli schermi tradizionali, che utilizzano un’illuminazione posteriore al display, PAGEone riflette la luce esterna come un normale foglio di carta, con un minore affaticamento della vista e un notevole risparmio energetico.

Insomma, con PAGEone NPR-0630L, la lettura diventa ancor più piacevole e rilassante. C’è da immaginare che in tanti staranno già accarezzando l’idea di metterne diversi sotto l’albero di Natale.

Lascia una risposta