Incentivi Fotovoltaico, dal 1°dicembre la richiesta sul web

Incentivi online

La richiesta delle somme inerenti gli incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici, dal 1° dicembre 2010, deve essere fatta online.

Dal 1° Dicembre 2010, la richiesta delle somme inerenti gli incentivi per l’ installazione di un impianto fotovoltaico, dovrà essere effettuata via web, direttamente sul sito del Gestore Dei Servizi Elettrici (GSE).

Questa nuova procedura, introdotta dopo che l’ente ne ha testato con successo su un campione di utenti i benefici, consentirà tempi più brevi per la conclusione dell’iter burocratico ed una più rapida erogazione delle somme, inoltre si risparmierà anche la carta necessaria alla tradizionale documentazione che diverrà completamente digitale.

La procedura riguarda sia gli utenti che rientrano nel vecchio Conto Energia per il fotovoltaico (regolato dai decreti del 2005 e 2006) sia per chi rientra invece nell’ultimo provvedimento del Conto Energia del 2007.

Tutto questo viene fatto per consentire all’Italia di raggiungere l’ obiettivo della produzione di energia pulita da fonti rinnovabili pario al 17% entro il 2020.

Lascia una risposta