In video Sony eBook Reader Pocket Edition

eBook Reader Sony

I maggiori editori italiani si sono decisi a rendere disponibili migliaia di titoli in lingua italiani in formato digitale per poter distribuire i loro prodotti anche sul mercato italiano, utilizzabili grazie ai due eBook Reader di Sony: Pocket Edition e Touch Edition.

Considerato che lo studio condotto da Marketing and Research Resources Inc. ha evidenziato che esiste un mercato già maturo e abituato alla lettura digitale,Bol.it, IBS.it e laFeltrinelli.it,  tre tra i più grandi editori elettronici, hanno stretto stretto un accordo commerciale con con Sony, per portare sul mercato italiano due eBook Reader, parliamo di Pocket Edition e Touch Edition.

In quest’ottica, la lettura digitale appare quindi complementare a quella tradizionale su carta e il Reader di Sony si inserisce perfettamente in questa nuova tendenza. La tecnologia e-Ink, su cui è basato, garantisce un’esperienza di lettura piacevole e non stancante per gli occhi, anche in situazioni di piena luce. Inoltre, il design raffinato e giovane conferisce al prodotto grande appeal. Il software Reader Library, da installare su PC, permetterà ai lettori di accedere e acquistare direttamente da Bol.it, IBS.it e laFeltrinelli.it, tramite la sezione “Negozio e-book”: con pochi semplici passaggi, i lettori potranno così scegliere i libri preferiti, acquistarli e trasferirli poi sul Reader.

A questo proposito, attraverso le librerie online IBS.it, Bol.it e laFeltrinelli.it, è già possibile scegliere tra circa 2000 titoli in italiano, che si prevede arriveranno a diverse migliaia entro Natale.

Fonte tecnozoom.it

Boom degli e-book, addio libro cartaceo
E-book italiani con…lucchetto!

Lascia una risposta