Eolico, l’energia del vento in un click!

L'energia del vento in un click

Immortalare la potenza evocativa del vento e dell’energia da esso generata con un click? Sembra impossibile, eppure Clara Ridomi è riuscita nell’impresa.

Un telo blu che volando cattura il vento, dà forma insieme a quattro turbine eoliche alla nostra energia pulita. Con questa immagine, intitolata “Wind Matters”, Clara Ridomi, giovane studentessa di Conegliano (TV), è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio al concorso Fotografa l’energia del vento: afferra l’inafferrabile“.

Il concorso, ideato e organizzato da Aper GrandEolico, gruppo di lavoro nato nel 2010 in seno ad APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) per iniziativa di alcune aziende produttrici di energia eolica aderenti all’associazione, è finalizzato a diffondere informazioni corrette sull’energia del vento e a promuoverne il sostegno stimolando la coscienza green dei consumatori, verso il raggiungimento degli obiettivi 20/20/20 stabiliti dalla Direttiva 2009/28/CE.

Ovviamente, in piena sintonia con la filosofia che ha ispirato il concorso, il premio per la vincitrice è un viaggio per due persone in Olanda: un tour alla scoperta dei mulini a vento, per risalire proprio alle origini dell’energia eolica.

Lascia una risposta