Da StreetScooter l’auto elettrica low cost

Auto elettrica

Un’auto elettrica che potrebbe avere costi stracciati? Sembra un sogno, eppure il team di aziende tedesche, StreetScooter giura che nel 2014 sarà in commercio.

Si parla addirittura di cinquemila (5000) euro per un auto elettrica. Poco davvero se si considera che uno dei fattori che impedisce la commercializzazione di massa di questi veicoli ecologici, sia proprio il loro costo eccessivo.  Ovviamente per consentire alle auto elettriche di diventare d’uso comune ci sono altri problemi da risolvere come la presenza di distributori di ricarica elettrica, i tempi stessi di ricarica, le prestazioni, la durata e lo smantellamento delle batterie, ma il prezzo almeno per ora, rimane il primo scoglio da superare per la futura risoluzione degli altri problemi concernenti la diffusione di questo mezzo.

Ma ora il team StreetScooter, grazie a un progetto nato qualche tempo fa nel Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule Aachen, un istituto politecnico tedesco, sembra a essere deciso  a commercializzare nel 2014 due veicoli: una automobile due posti (una specie di Smart) e un furgone, completamente elettrici. Come riuscirà a mantenere la promessa dei costi bassi non è dato di saperlo, ma l’idea ci sembra comunque un buon inizio.

Lascia una risposta