Marketing e pubblicità

Marketing una parola che ne racchiude almeno quattro. Ecco allora le “4 P” del Marketing: Prodotto, Prezzo, Pubblicità (o Promozione), Placement.

Continua a leggere

Pubblicità e inganno. L’allarme dell’Adoc

Attenti alla pubblicità ingannevole. La raccomandazione vale sempre, ma questa volta l’Adoc ci mette in guardia sulle società che promettono iscrizione e pubblicità sul “registro delle imprese su Internet” .

Continua a leggere

Pubblicità online in Italia: lenta, ma arriva

Sebbene il mercato pubblicitario on line in Italia sia in netto ritardo rispetto agli Stati Uniti, confortano gli ultimi dati IAB (Internet Advertising Board) che, annunciando un incremento di investimenti nel settore, prevedono di triplicarli entro il 2014.

Continua a leggere

Ebuzzing e guadagni on line

Chi si diverte a scrivere articoli sul suo blog o sito, può mettere a frutto questa sua passione e guadagnare soldi semplicemente iscrivendosi a Ebuzzing.com. Come guadagnare denaro con Ebuzzing?

Continua a leggere

JTI e il posacenere da passeggio. E la salute?

Marketing e ambiente. La JTI, Japan Tobacco International, distribuisce in 50 città italiane, nel circuito Promocard, il portacenere portatile per la promozione di un “comportamento responsabile del fumatore”.

Continua a leggere

Marketing, è Digital quello Avanade

Il Digital Marketing di Avanade è una “una piattaforma unica per integrare tutte le funzioni aziendali: il marketing ma anche la logistica, la parte legale, l’information technology”, ha spiegato Roberto Chinelli a ManagerOnline.

Continua a leggere

Marketing, i consigli dei Ninja

NinjaMarketing.it è  il primo sito-osservatorio sul “Marketing Non-Convenzionale”. Oggi  il sito si rinnova e i guerrieri del marketing suggeriscono, a loro e a noi, come affrontare l’attuale crisi economica.

Continua a leggere

Marketing emozionale

Diceva Oscar Wilde “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni...”, per questo il Marketing del terzo millennio non può fare a meno delle emozioni. Il brand, quindi, si evolve e diventa Marketing emozionale.

Continua a leggere

Marketing Territoriale e Comunicazione

Il Territorio è partecipe della salute delle comunità, e viceversa una comunità che mantiene un rapporto di cura con il territorio evolve con esso verso la creazione di sostenibilità. Questo l’approccio moderno alla tutela e alla promozione del territorio.

Continua a leggere