Aquarius Tower, energia pulita per la torre ecosostenibile

Aquarius Tower

Si chiama Aquarius Tower la torre futuristica completamente ecosostenibile progettata e realizzata nella città di Atlanta in Georgia.

Di grande impatto visivo, la Aquarius Tower che comprende centododici abitazioni distribuite su trentotto piani, è il frutto di un progetto di architettura sostenibile che integra i due sistemi a energia rinnovabile del fotovoltaico e dell’eolico mediante turbine completamente integrate nello skyline. La torre è stata progettata da PFVS Architecture, su commissione dell’Azienda statunitense Lily Development, il cui Presidente è Antonio Escandari.

Aquarius Tower

Perfetta per la vita urbana, La Aquarius Tower è la dimostrazione tangibile di come tecnologia e natura possono coesistere in armonia. Le case possono essere confortevoli, funzionali e all’avanguardia nel pieno rispetto del desiderio di preservare l’ambiente. Oltre agli impianti che sfruttano sole e vento, l’avveniristica torre prevede innovazioni legate ai temi della sostenibilità e dell’accessibilità. La costruzione utilizza materiali riciclati, prodotti con una buona efficienza termica, sistemi elettrici, d’illuminazione, di amplificazione progettati per utenti ipovedenti e un parcheggio che prevede innovativi sistemi di automazione.

Quanto costerà vivere in questa torre? I monolocali partono da 300.000 dollari, fino a un massimo di 2,5 milioni per le penthouses.

Lascia una risposta